top of page

🥀Una Rosa Dal Mare🌊

  • comeunfioretralepagine_
  • 24 dic 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 25 mag 2022

»𝘚𝘦 𝘵𝘪 𝘤𝘩𝘪𝘦𝘥𝘰𝘯𝘰 𝘲𝘶𝘢𝘭 𝘦' 𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘱𝘪𝘶' 𝘪𝘮𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘷𝘪𝘵𝘢, 𝘵𝘶 𝘳𝘪𝘴𝘱𝘰𝘯𝘥𝘪, 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢, 𝘥𝘰𝘱𝘰, 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦: 𝘭'𝘢𝘮𝘰𝘳𝘦«

Silvia è una donna forte, separata con un figlio, decide di raccontarsi e raccontare la sua storia d'amore vissuta con un uomo molto importante della sua vita, Roberto.

Pensa di non esserne in grado, così va alla ricerca dello scrittore e giornalista Romano Battaglia e con il suo aiuto diventa un libro vero e appassionante.


Si incontrano in un caffè con vista mare... Ed è proprio il mare che fa da cornice ai migliori momenti rimasti impressi nella sua memoria e che protegge con tanta cura.


Silvia e Roberto sono colleghi di lavoro e ogni mattina fanno lo stesso pezzetto di strada insieme tanto da diventare l'unico posto in cui evadere ed esternare i propri sentimenti; l'unica possibilità di sfogo e di felicità per entrambi. Un dono infinito.


Col passare del tempo questo continuo incontrarsi e stare insieme, dà alla nascita di un forte amore, puro come l'aria e dolce come il miele. Vorrebbero urlarlo al mondo intero e mostrarsi, ma purtroppo non è possibile e perciò rimarrà nient'altro che un segreto. Un bellissimo ed intenso segreto.

La domanda che sorge è: esiste il vero amore? Quanto crederci?

Esiste e non può essere quantificato, perché l'infinito che contiene, è quello che viene trasmesso alle persone che reciprocamente si amano. Non c'è misura o distanza, non c'è giusto o sbagliato, non c'è pregio o difetto. Si annullano i pregiudizi e si amplificano i battiti del cuore.


Quando si ama una persona si dà importanza nell'averla accanto anche con la paura di perderla, perché senza di lei non si trova il perfetto puzzle per comporre la parte mancante del cuore. Complicità, fedeltà.

Amarsi finché c'è vita! Come "𝘜𝘯𝘢 𝘙𝘰𝘴𝘢 𝘋𝘢𝘭 𝘔𝘢𝘳𝘦", bisogna averne cura e protezione.

Quindi, si, esiste e bisogna crederci infinitamente.🥀🌊

🌻m.📖

Titolo - Una Rosa Dal Mare

Autori - Romano Battaglia

Pagine - 160

Capitoli - 5

Casa Editrice - Rizzoli

Pubblicazione - 1994

Genere - Romanzo

ree

Commenti


•grazie per il tuo tempo•

© 2022 by comeunfioretralepagine - Proudly created with Wix.com

bottom of page