✨La Figlia Della Fortuna🦋
- comeunfioretralepagine_
- 6 nov 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 6 dic 2022
»𝑄𝑢𝑒𝑙 𝑐𝘩𝑒 𝑠𝑖 𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖𝑐𝑎 𝑒' 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑠𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑓𝑜𝑠𝑠𝑒 𝑚𝑎𝑖 𝑠𝑢𝑐𝑐𝑒𝑠𝑠𝑜, 𝑒 𝑖 𝑠𝑢𝑜𝑖 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑟𝑑𝑖 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑖 𝑜 𝑖𝑙𝑙𝑢𝑠𝑜𝑟𝑖 𝑒𝑟𝑎𝑛𝑜 𝑡𝑎𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑡𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑐𝘩𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑒𝑖 𝑓𝑢 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑣𝑖𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑑𝑢𝑒 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑒.«
•
Il primo libro della trilogia dell'Allende "𝐿𝑎 𝐹𝑖𝑔𝑙𝑖𝑎 𝐷𝑒𝑙𝑙𝑎 𝐹𝑜𝑟𝑡𝑢𝑛𝑎" dà inizio a una serie di avvenimenti, racconti ed intrecci familiari.
La protagonista di questa storia è Eliza, accudita dai fratelli inglesei Jeremy, John e Rose Sommers trasferiti a Valparaíso. Cresce con la voglia di conoscere le sue origini ed quale sangue scorre nelle vene.
Diventata donna, si innamora del giovane Joaquín Andieta, ma proprio durante gli inizi della loro relazione, scoppia la febbre dell'oro: vede i Cileni, e le popolazioni vicine, partire per le miniere ed i giacimenti per la California. Anche lui, decide di salpare sulla nave, in cerca di fortuna, con la speranza di tornare ricco, con una buona posizione sociale e per mettere su famiglia.
Passano mesi, ed Eliza non sopporta questa lontananza da Joaquín e così, affiancata dal suo saggio amico e medico cinese Tao Chi’en, partono alla ricerca dell'amato.
Durante il lungo viaggio, tra i due nascerà un forte legame, che li vedrà affrontare difficoltà, condivisione di momenti di vita vissuta, tragedie, gioie e conforto.
Chissà, in cosa si trasformerà la figura di Tao Chi’en per Eliza?✨
Essendo la prima volta come approccio alla lettura dei romanzi di Isabelle Allende, ho dovuto abituarmi alla scrittura e alla scorrevolezza delle vicende.
Mi ha appassionato la storia di Eliza e Tao Chi’en, basato su una ricerca di se stessi e del karma.
Un viaggio spirituale e sensoriale, che crede nei legami e nel destino, capaci di far nascere tanto amore, complicità e purezza.🦋
🌻m.📖
Titolo - La Figlia Della Fortuna
Autori - Isabel Allende
Pagine - 352
Capitoli - 21 in 3 parti
Casa Editrice - La Feltrinelli
Pubblicazione - 2000
Genere - Romanzo / Storico





Commenti