top of page
  • comeunfioretralepagine_

👩🏿Ragazza Nera, Ragazza Bianca👩🏻

»𝗦𝗲 𝗰𝗿𝗲𝗱𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗲 𝘃𝗲𝗿𝗶𝘁𝗮' 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗯𝘂𝗴𝗶𝗲, 𝗱𝗲𝘃𝗶 𝗰𝗿𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗲 𝗯𝘂𝗴𝗶𝗲 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝘃𝗲𝗿𝗶𝘁𝗮'«

"𝗥𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗡𝗲𝗿𝗮, 𝗥𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗕𝗶𝗮𝗻𝗰𝗮" è un romanzo giallo, ambientato in un campus prestigioso della Filadelfia, ma in cui avrà presto luogo un omicidio. Genna, ragazza bianca, è l'occhio del testimone e la protagonista della narrazione di tante vicende ed atti razzisti, spesso incomprensibili e crudeli, nei confronti della sua compagna di stanza Minette, ragazza nera, intelligente, ma spesso misteriosa, complicata e chiusa in se stessa nelle relazioni umane.

Per Minette non sarà tanto lunga e piacevole la permanenza nel campus, in quanto dovrà fare i conti con le politiche sociali e le discriminazioni di quei tempi. Si ritroverà in un pericolo, più grande di lei da affrontare...

Quando ho acquistato questo libro, avevo grandi aspettative, nonostante sia un giallo, credevo fosse strutturato diversamente. Purtroppo non mi ha coinvolto, perché ho trovato momenti e vicende molto lente e dispersive. Mi distraevo dalla storia e mi perdevo completamente. È stato difficoltoso mantenere la concentrazione.


Mi dispiace, a parer mio dover dare questo giudizio, perché credo che presupposti e credibilità ci fossero, ma forse bisognava sfruttarli ed elaborarli meglio.👩🏿👩🏻

 

🌻m.📖

Titolo - Ragazza Nera, Ragazza Bianca

Autori - Joyce Carol Oates

Pagine - 322

Capitoli - 43

Casa Editrice - Mondadori

Pubblicazione - 2014

Genere - Romanzo / Giallo

 

bottom of page