top of page
  • comeunfioretralepagine_

🦋Un'Estate Con La Strega Dell'Ovest🎐

»𝑆𝑐𝑒𝑔𝑙𝑖𝑒𝑟𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑡𝑟𝑎𝑑𝑎 𝑖𝑔𝑛𝑜𝑡𝑎 𝑒 𝑠𝑒𝑔𝑢𝑖𝑟𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑛 𝑒' 𝑎𝑓𝑓𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑓𝑎𝑐𝑖𝑙𝑒, 𝑏𝑖𝑠𝑜𝑔𝑛𝑎 𝑐𝘩𝑒 𝑙𝑎 𝑓𝑜𝑟𝑧𝑎 𝑓𝑖𝑠𝑖𝑐𝑎 𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑝𝑖𝑟𝑖𝑡𝑢𝑎𝑙𝑒 𝑎𝑏𝑏𝑖𝑎𝑛𝑜 𝑡𝑟𝑜𝑣𝑎𝑡𝑜 𝑢𝑛 𝑒𝑞𝑢𝑖𝑙𝑖𝑏𝑟𝑖𝑜. 𝐴 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑒 𝑏𝑖𝑠𝑜𝑔𝑛𝑎 𝑎𝑛𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑎𝑣𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑝𝑢𝑟 𝑠𝑎𝑝𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑑𝑖 𝑛𝑜𝑛 𝑎𝑣𝑒𝑟𝑙𝑜 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟𝑐𝘩𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑠𝑖 𝘩𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑎𝑙𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎𝑡𝑖𝑣𝑒. 𝐼𝑙 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜 𝑠𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒 𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑝𝑖𝑒𝑡𝑎'«

Mai è una neo adolescente di 13 anni, sofferente nel sopportare esclusioni e prese in giro a scuola.

Non vuole più tornarci, perciò la mamma le propone di passare tutta l'estate con la nonna in Giappone.

Scoprirà in seguito di trovarsi davvero bene. Ella vive in un luogo incantato, in mezzo al verde e alla natura, dove si respira l'aria di vivere. Mai noterà una particolarità della nonna, ed il perchè è conosciuta da tutti, come la strega dell'Ovest.


Gioisce all'idea di appartenere ad una stirpe di streghe, e con ciò, si prepara e si allena per diventarlo.

Imparerà a conoscere se stessa, a tirar fuori tutte le sue capacità, ad avere coraggio nell'affrontare sfide e a non prendersela quando accade qualcosa di negativo.


Diventerà adulta grazie agli insegnamenti saggi dati dalla nonna, che si rivelerà nella sua vita, una luce importante per amarsi e accettarsi così com'è.


"𝑈𝑛' 𝐸𝑠𝑡𝑎𝑡𝑒 𝐶𝑜𝑛 𝐿𝑎 𝑆𝑡𝑟𝑒𝑔𝑎 𝐷𝑒𝑙𝑙' 𝑂𝑣𝑒𝑠𝑡", è un tenerissimo libro, come una favola,

da leggere nei momenti in cui perdiamo un pò noi stessi e non riusciamo dare la giusta forma ed il giusto colore agli eventi negativi che torturano la nostra mente.

Un grande insegnamento, è quello, di sapere riordinare la nostra vita, per poi spiccare il volo, superare prove difficili, e finalmente sentirsi più consapevoli e maturi dentro.🦋🎐

 

🌻m.📖

Titolo - Un'Estate Con La Strega Dell'Ovest

Autore - Kaho Nashiki

Pagine - 144

Capitoli - 4

Casa Editrice - La Feltrinelli

Pubblicazione - 2019

Genere - Romanzo

 

bottom of page