top of page
  • comeunfioretralepagine_

🚲Stranger Things🌑

»𝚂𝚝𝚊𝚢 𝚂𝚝𝚛𝚊𝚗𝚐𝚎«

N.B. per chi ancora non conosce/segue la serie Stranger Things, cercherò di evitare spoiler e sarò molto cauta con la parole.


Per chi invece ne è patito quanto me e adora particolari personaggi, nell'attesa della nuova stagione, vi degusto con queste due letture terminate da poco.


"𝚂𝚝𝚛𝚊𝚗𝚐𝚎𝚛 𝚃𝚑𝚒𝚗𝚐𝚜 - 𝚂𝚞𝚜𝚙𝚒𝚌𝚒𝚘𝚞𝚜 𝙼𝚒𝚗𝚍𝚜", vede come protagonista una giovane ragazza universitaria Terry, che per la rinuncia della sua amica, prende l'impegno di sostituirla per fare da cavia in un laboratorio dell'Indiana, gestito dallo scienziato M. Brenner.

I suoi esperimenti loschi, finanziati dal governo, restano topsecret e per il bene della nazione, non deve trapelare nulla fuori dalla struttura.


È il 69, la guerra in Vietnam è iniziata e l'America vuole supremazia anche nella possibilità di manipolare la mente umana e cercare scrupolosamente individui con particolari doti e forze sovraumane. In seguito verrà fatta una scoperta che ha dell'assurdo.


"𝚂𝚝𝚛𝚊𝚗𝚐𝚎𝚛 𝚃𝚑𝚒𝚗𝚐𝚜 - 𝙱𝚞𝚒𝚘 𝚂𝚞𝚕𝚕𝚊 𝙲𝚒𝚝𝚝𝚊'", crea atmosfera calorosa tra due personaggi importanti. Nel rifugio di Hawkins, Hopper ed Undi, presi da una serata spensierata, egli ripercorre i suoi ricordi, spinto dalla curiosità dell'adolescente.


Saranno racconti adrenalinici e farà conoscere il suo lato da grande ed eroico detective, che qualche tempo prima, lo vide affrontare un caso molto complesso, e lo mise in condizioni di vita o di morte.


Il primo libro l'ho trovato molto avvincente e curioso, e mettendo insieme i pezzi, arrivata alla conclusione, sono rimasta a bocca aperta, perché ora mi è più chiara la correlazione che c'è e ci sarà con il personaggio principale di Undi.


Il secondo, invece, è stato a volte lento, altre avventuriero, incitando a scoprire la verità del difficile caso di Hopper.


In fine, posso dire che focalizzandomi sulla serie tv, è una tra le mie preferite e questo continuo richiamo degli anni 80, essendo ambientato in quell'epoca storica,

ha alimentato in me, la consapevolezza di come si viveva appieno l'amicizia e l'unione.

Bastavano degli sguardi per capirsi.🚲🌑

 

🌻m.📖

Titolo - Stranger Things - Suspicious Minds

Autore - Gwenda Bond

Pagine - 344

Capitoli - 12

Casa Editrice - Sperling & Kupfer

Pubblicazione - 2019

Genere - Romanzo / Fantasy / Fantascienza

.

Titolo - Stranger Things - Buio Sulla Città

Pagine - 393

Capitoli - 53

Casa Editrice - Sperling & Kupfer

Pubblicazione - 2019

Genere - Romanzo / Fantasy / Fantascienza

 

bottom of page