❤️Sempre D'Amore Si Tratta📍
- comeunfioretralepagine_
- 22 nov 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 24 mag 2022
»𝑰𝒎𝒎𝒂𝒈𝒊𝒏𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒐𝒈𝒏𝒖𝒏𝒐 𝒅𝒊 𝒏𝒐𝒊 𝒂𝒃𝒃𝒊𝒂 𝒅𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒆 𝒖𝒏 𝒓𝒊𝒑𝒐𝒔𝒕𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒄𝒐𝒏 𝒅𝒆𝒊 𝒃𝒂𝒓𝒂𝒕𝒕𝒐𝒍𝒊𝒏𝒊 𝒓𝒊𝒑𝒊𝒆𝒏𝒊 𝒅𝒊 𝒂𝒍𝒍𝒆𝒈𝒓𝒊𝒂, 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒊𝒍𝒆𝒛𝒛𝒂, 𝒅𝒐𝒍𝒄𝒆𝒛𝒛𝒂 𝒆 𝒓𝒊𝒄𝒐𝒓𝒅𝒊 𝒇𝒆𝒍𝒊𝒄𝒊«
•
La protagonista Livia, sognatrice, scrittrice nei momenti di riflessione e di isolamento dal mondo e credente nella magia delle piccole cose, dei gesti e della bellezza della vita, d'un tratto si ritrova ad essere adulta, costretta a sostenere e a sorreggere la madre sopraffatta e toccata dalla depressione.
La depressione viene definita come una malattia invisibile, perchè si evolve silenziosamente, quasi senza accorgersene; una sensazione di vuoto dove i sentimenti più vivi vengono spenti, oscurati da una nube insistente; è un tormento interiore dove il motivo principale che porta a sentirsi così, diventa inspiegabile ed introvabile.
È uno stato d'animo? Di certo si trovano molte difficoltà, in quanto porta ad accantonare il significato dell'amore e la capacità di donarlo con il cuore; ad atteggiamenti egoistici verso se stessi e gli altri, dove non si è in grado di guardare l'oltre di questa oscurità, un muro che s'innalza giorno dopo giorno gelando l'anima. Non è un modo simpatico dire 'Ma che sei depressa/o? Tirati su che la vita è bella. Hai sempre pensieri cattivi e tristi' affichè non accade a qualcuno di caro nella propria vita o di viverlo in prima persona. Perciò non ci si deve limitare a fare commenti sgradevoli; non giudicare al primo impatto.
È proprio vero che "per scuotere un cuore che ha sofferto ci vuole il doppio dell'amore che ha perso", questo libro mette in risalto un problema che ormai sta diventando più frequente tra la gente comune, come nei tempi odierni della pandemia, non si fa caso a quanti stanno soffrendo, chiusi in casa, in ospedale o nelle cliniche, distrutti psicologicamente, tristi e deboli, senza avere un minimo sprono, senza vedere la luce e un filo di speranza
perchè "𝑺𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝑫'𝑨𝒎𝒐𝒓𝒆 𝑺𝒊 𝑻𝒓𝒂𝒕𝒕𝒂"quello di prendersi cura di se stessi per donare e aiutare gli altri.
Siate altruisti. Ascoltate. Non giudicate. Amate!❤️📍
🌻m.📖
Titolo - Sempre d'Amore Si Tratta
Autore - Susanna Casciani
Pagine - 148
Capitoli - 32
Casa Editrice - Mondadori
Pubblicazione - 2018
Genere - Romanzo

Comments