📨Scrivimi Ancora📭
- comeunfioretralepagine_
- 15 nov 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 24 mag 2022
»𝘊𝘪 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘤𝘦𝘳𝘵𝘪 𝘵𝘪𝘱𝘪 𝘥𝘪 𝘴𝘪𝘭𝘦𝘯𝘻𝘪𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘪 𝘧𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪𝘳𝘦 𝘢𝘭 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘪𝘮𝘰 𝘤𝘪𝘦𝘭𝘰«
•
Poco tempo fa vidi in tv il film, mi piacque così tanto che ho sentito la necessità e la voglia di acquistare anche il libro per scoprire come fosse il racconto scritto, ed effettivamente è ancor più dettagliato, attento e ricco di vicende, diversamente dalle scene smorzate che si vedono nel film.
La narrazione è divisa in cinque parti e si focalizza molto sulla vita di queste due migliori amici: Alex e Rosie che ininterrottamente si scambiano lettere ed email.
Si conoscono sin da bambini, fanno la scuola insieme fino al collage; vivono avventure e momenti determinati per la loro incolumità, storia ed identità. Come fratello e sorella. Entrambi conoscono cose intime e private e non si può nascondere proprio nulla.
Peró, qualcosa cambia. Dopo l'ultimo ballo della scuola, pronti per andare all'università, Rosie così giovane, arrivata alla maggiore età, rimane incinta di una dolce bimba: Katie. La vita si complica, non può andare avanti con gli studi ed il suo sogno di diventare proprietaria di un albergo, rimane momentaneamente nel cassetto. Le giornate da neomamma sono interminabili e Alex fisicamente non può esserci, in quanto si trova a Boston per diventare un cardiochirurgo.
Le lettere ed email si susseguono. Sono loro a narrare la storia e la vita; i matrimoni ed i divorzi; gli amori e le mancanze; le nascite ed i litigi; gli impieghi e le delusioni dei due. "𝘚𝘤𝘳𝘪𝘷𝘪𝘮𝘪 𝘈𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢" perché smettere sarebbe come perdersi.
Una domanda che ci si pone sempre... ma l'amicizia tra uomo e donna, può esistere e resistere contro i sentimenti d'amore del cuore?
Arrivati entrambi a cinquant'anni, un qualcosa di inaspettato accade o forse si è sempre saputo e provato,
quel silenzio...un immenso sussulto...💓📨📭
🌻m.📖
Titolo - Scrivimi Ancora
Autore - Cecelia Ahern
Pagine - 432
Capitoli - 50
Casa Editrice - Rizzoli
Pubblicazione - 2004
Genere - Romanzo

Comentários