🎀La Ragazza Con Le Trecce🎗️
- comeunfioretralepagine_
- 8 mag 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 31 mag 2022
»𝑳'𝒊𝒎𝒎𝒂𝒈𝒊𝒏𝒆 𝒓𝒊𝒇𝒍𝒆𝒔𝒔𝒂 𝒆' 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒅𝒊 𝒖𝒏𝒂 𝒓𝒂𝒈𝒂𝒛𝒛𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒆 𝒕𝒓𝒆𝒄𝒄𝒆. 𝑺𝒄𝒊𝒐𝒍𝒈𝒐 𝒊 𝒏𝒂𝒔𝒕𝒓𝒊 𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊 𝒆 𝒎𝒊 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒐 𝒍𝒆 𝒅𝒊𝒕𝒂 𝒂 𝒑𝒆𝒕𝒕𝒊𝒏𝒆 𝒕𝒓𝒂 𝒊 𝒄𝒂𝒑𝒆𝒍𝒍𝒊. 𝑽𝒐𝒓𝒓𝒆𝒊 𝒃𝒖𝒕𝒕𝒂𝒓𝒍𝒊 𝒗𝒊𝒂, 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒊 𝒏𝒂𝒔𝒕𝒓𝒊 𝒈𝒖𝒂𝒍𝒄𝒊𝒕𝒊 𝒆 𝒍𝒐𝒈𝒐𝒓𝒊, 𝒎𝒂 𝒅𝒐𝒑𝒐 𝒖𝒏 𝒑𝒂𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒆𝒄𝒐𝒏𝒅𝒊 𝒅'𝒊𝒏𝒅𝒆𝒄𝒊𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒍𝒊 𝒎𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒕𝒂𝒔𝒄𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒄𝒂𝒑𝒑𝒐𝒕𝒕𝒐, 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒓𝒊𝒄𝒐𝒓𝒅𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒎𝒊𝒂 𝒈𝒊𝒐𝒗𝒊𝒏𝒆𝒛𝒛𝒂.«
•
1941, l'occupazione nazista si estende anche nei Paesi Bassi. Ci sono due giovani ragazze, le sorelle Freddie e Truus, figlie di una donna comunista fedele dal sangue rosso, che in breve tempo scopriranno cosa il destino ha in serbo per loro.
Tutto verrà definito da una visita inaspettata di un distinto signore, il quale presenta una proposta: arruolarsi alla Resistenza come Partigiane, a patto che tutto resti in codice ed in segreto. Nemmeno un fiato sulle missioni da svolgere e compiere. L'obiettivo principale, è quello di far cadere nella trappola i crucchi tedeschi, quindi sotto copertura, presentarsi nei loschi locali e cercare un approccio per attirarli a sé e persuaderli, svincolandoli e portandoli così nel bosco, dove poi verranno uccisi dai sicari clandestini.
Per amor della Patria e per il sentimento di appartenenza ed umanità nei confronti dei concittadini ebrei... accettano, senza pensarci troppo!
La voce narrante è quella di Freddie, definita come "𝑳𝒂 𝑹𝒂𝒈𝒂𝒛𝒛𝒂 𝑪𝒐𝒏 𝑳𝒆 𝑻𝒓𝒆𝒄𝒄𝒆", simbolo di coraggio, determinazione e di Resistenza. La sua indole combattiva la spinge a ragionare con la testa e ad avere i piedi ben saldi per terra. Verrà coinvolta ad organizzare attentati, liquidando i crucchi e gente pericolosa, perché qualvolta non si intervenisse, essi continuerebbero a massacrare centinaia di innocenti.
È necessario perciò, in questi casi estremi, intervenire, anche con le peggior maniere.🎀🎗️
🌻m.📖
Titolo - La Ragazza Con Le Trecce
Autore - Wilma Geldof
Pagine - 374
Capitoli - 43
Casa Editrice - Editrice Nord
Pubblicazione - 2020
Genere - Romanzo

Comentários