👗La Modista🦷
- comeunfioretralepagine_
- 24 feb 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 25 mag 2022
»𝗟𝗼 𝘃𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗮𝗿𝗿𝗲𝘀𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮𝗱𝗿𝗼 𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝗹 𝗱𝗶 𝗕𝗲𝗹𝗹𝗮𝗻𝗼?«
•
Una notte entrano in azione dei ladri per un furto alla tabaccheria, accanto al comune, in cui si infiltrano per poi sbucare dalla finestra e rubare, ma a causa della sbronza del guardiano notturno Firmato Bicicli, non sarà d'aiuto per le ricerche, perchè non si accorge proprio di nulla. Iniziano le investigazioni in caserma del maresciallo Accadi che prontamente non rifiuta di farsi intervistare dal corrispondente locale della "Provincia", Eugenio Pochezza e di confrontarsi con il sindaco.
La storia anche questa volta è ambientata nel paesino di Bellano, coinvolge tanti protagonisti nella vicenda e vede già tre sospettati: Fès, Ciliegia e Picchio, quest'ultimo, è un vero delinquente e poi sarà suo il dente perso durante l'impresa?
Il maresciallo durante le pause s'incontra con una bella donna, Anna Montani, "𝗟𝗮 𝗠𝗼𝗱𝗶𝘀𝘁𝗮". Ella, disperata chiede di ricercare il marito, ormai disperso in guerra in Russia... insomma si intuisce che tra i due c'è un certo feeling, tant'è che le continue visite potrebbero costargli care al posto di lavoro, minacciato di trasferimento dai poteri forti! Ma come non cedere difronte al fascino e alla sensualità della Montani? Mozzafiato!
Purtroppo il paese dovrà subire un secondo furto nel giro di poco tempo, a Villa Ghelfi, ma ci riusciranno ad acchiappare il ladro ed i suoi complici? Bhè, ve lo lascio scoprire... lo scrittore Andrea Vitali colpisce ancora! Le sue commedie sono di una grande simpatia, che inducono ad una lettura scorrevole e per niente stancante. Nasce quello spirito di curiosità che non è possibile lasciare capitoli in sospeso. Questo libro si mangia in un solo boccone!👗🦷
🌻m.📖
Titolo - La Modista
Autori - Andrea Vitali
Pagine - 342
Capitoli - 161
Casa Editrice - Mondadori
Pubblicazione - 2008
Genere - Romanzo

Comments