top of page

🎼L'Ultima Canzone🎹

  • comeunfioretralepagine_
  • 3 set 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 23 mag 2022

»𝑨𝒍 𝒑𝒓𝒊𝒏𝒄𝒊𝒑𝒊𝒐 𝒄’𝒆' 𝒊𝒍 𝒎𝒊𝒔𝒕𝒆𝒓𝒐, 𝒂𝒍 𝒕𝒆𝒓𝒎𝒊𝒏𝒆 𝒍𝒂 𝒄𝒐𝒏𝒇𝒆𝒓𝒎𝒂, 𝒎𝒂 𝒏𝒆𝒍 𝒎𝒆𝒛𝒛𝒐 𝒄𝒊 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒍𝒆 𝒆𝒎𝒐𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊, 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒍𝒂 𝒗𝒆𝒓𝒂 𝒓𝒊𝒄𝒄𝒉𝒆𝒛𝒛𝒂. 𝑳𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂, 𝒐𝒓𝒂 𝒍𝒐 𝒄𝒂𝒑𝒊𝒗𝒂, 𝒂𝒔𝒔𝒐𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒂𝒗𝒂 𝒂 𝒖𝒏𝒂 𝒄𝒂𝒏𝒛𝒐𝒏𝒆«

Il caldo sta per finire, ma per riviverlo si può farlo immergendosi totalmente, anche con l'immaginazione, grazie alla lettura di questo romanzo. Ronnie la protagonista del racconto, si sente obbligata a passare l'estate con il papà che non vede da qualche anno a causa della sua costante assenza e della separazione dei suoi genitori, ma contraddire la mamma non si può, e così controvoglia arriva nel North Carolina insieme a suo fratello Jonah.


Il papà vorrebbe riallacciare i rapporti con lei, nonostante sia una ragazza ribelle, spesso con tanta negatività addosso che le nasconde parti migliori che una nuova esperienza può avere, trova tanti modi per avvicinarla a se, come suonare il pianoforte che le insegnò quando era bambina. Da giovane fu un pianista ed un ex professore a New York, ma stanco di sentirsi un peso addosso, forse quello della delusione, dell'infelicità, se ne andò per cercare se stesso, un equilibrio interiore. Questo è il motivo che alimenta la rabbia e la sofferenza di Ronnie: averla lasciata sola, senza una figura paterna di riferimento.

Col passare dei giorni si accorge che per quanto detestasse stare lì, inizia ad adorare la spiaggia, l'Oceano e la conoscenza di un ragazzo le farà scoprire il primo amore, l'unica cosa in grado di addolcire il suo animo, fino a scoprire la vulnerabilità e sensibilità nei confronti della vita, non appena viene a conoscenza del brutto male con cui il papà sta lottando.

"𝑳'𝑼𝒍𝒕𝒊𝒎𝒂 𝑪𝒂𝒏𝒛𝒐𝒏𝒆" composta sarà quella che rimarrà impressa per sempre del loro rapporto riappacificato ed impreziosito.🎼🎹

🌻m.📖

Titolo - L'Ultima Canzone

Autori - Nicholas Sparks

Pagine - 456

Capitoli - 37

Casa Editrice - Sperling & Kupfer (Pickwick)

Pubblicazione - 2009

Genere - Romanzo


Comments


•grazie per il tuo tempo•

© 2022 by comeunfioretralepagine - Proudly created with Wix.com

bottom of page