📸Ho Cercato Il Tuo Nome💗
- comeunfioretralepagine_
- 10 ott 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 24 mag 2022
»Ognuno hα ıl proprıo destıno, mα non tuttı decıdono dı seguırne ıl sentıero«
•
Per concludere il filo di nostalgia per l'estate e le giornate più luminose, il ricordo della stagione rimane impressa in questa copertina suggestiva e armoniosa. Il romanzo racconta di un marine degli USA, Logan, in missione per la terza volta in Iraq, dove inaspettatamente si ritrova in un luogo desolato nel pieno di un bombardamento, fin quando però, non si accorge di avere sotto i suoi piedi una foto che ritrae una bella e giovane ragazza.
Decide di tenerla con se e conservarla come meglio crede, pensando che qualcuno potesse averla persa e che magari la stesse cercando in quel preciso istante.
Passano i giorni e la vita da marine è dura, sempre in allerta tra notti insonne e giornate d'addestramento. Spesso si trova in situazioni pericolose, ma miracolosamente riesce a scamparle e intanto il pensiero va alla foto che porta con se come amuleto ed inizia a convincersi che sia proprio essa a salvarlo e a proteggerlo.
È convintissimo e decide di andare alla ricerca della ragazza. Dal Colorado parte e cammina per km a piedi con il suo cane Zeus. Passano strade tetre e boschi, fin quando non arrivano in una cittadina, a Hampton. Chiede qua e là a qualche abitante mostrando la foto con la speranza che qualcuno possa riconoscerla ed indicargli dove vive. Dopo un po la trova! Elizabeth, una bella e matura donna divorziata dall'ex marito violento ed egoista, con un figlio di 10 anni, Ben. Lavora come maestra e vive con sua nonna che addestra cani.
Logan cercherà di entrare a piccoli passi nella sua vita, affinché avrà il coraggio di svelarle il segreto della foto. A chi apparteneva prima di trovarla tra i bombardamenti? Forse a una persona a lei molto cara? Fatto sta che "𝐇𝐨 𝐂𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐈𝐥 𝐓𝐮𝐨 𝐍𝐨𝐦𝐞" nasconde un chiaro e profondo messaggio che vuol diffondere: ci ricorda che nella vita nulla accade mai per caso e che bisogna seguire il proprio cuore e che non è mai troppo tardi per cominciare, o ricominciare, ad essere felici.📸💗
🌻m.📖
Titolo - Ho Cercato Il Tuo Nome
Autori - Nicholas Sparks
Pagine - 374
Casa Editrice - Sperling & Kupfer (Pickwick)
Pubblicazione - 2009
Genere - Romanzo

Comentários