🎐Finchè Il Caffè É Caldo☕
- comeunfioretralepagine_
- 20 mar 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 25 mag 2022
»𝑡𝑖𝑐 𝑡𝑎𝑐...𝑖𝑙 𝑐𝑎𝑓𝑓𝑒' 𝑠𝑖 𝑟𝑎𝑓𝑓𝑟𝑒𝑑𝑑𝑎. 𝐸 𝑖𝑛𝑓𝑎𝑡𝑡𝑖 𝑜𝑟𝑚𝑎𝑖 𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑣𝑎 𝑝𝑜𝑐𝑜 𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜«
•
Immaginate di trovarvi a gustare un buon caffè, seduti in solitudine su una sedia e difronte a voi si materializza una persona importante della vostra vita. Quanti di voi...di noi vorrebbero tornare indietro nel tempo per rivivere eventi e momenti felici; per rimediare agli errori commessi per sciocchezze ma che son costati cari per i nostri tormenti; per raccontare determinate cose e parole che non si è mai avuto il coraggio di dire o di problemi da affrontare o di dubbi da esporre? In Giappone, è possibile! Tra le piccole vie, c'è una caffetteria speciale ed una sedia particolare e specifica, in cui si narra la leggenda che chiunque avesse voglia e curiosità di viaggiare nel tempo, passato o futuro, venga accontentato, ma solo attenendosi a fondamentali regole:
1. Le uniche persone che si possono incontrare nel passato sono quelle entrate nel caffè.
2. Qualunque cosa si faccia quando si è nel passato, non si può cambiare il presente.
3. Per tornare nel passato, bisogna sedersi solo e unicamente su quella sedia.
4. Quando si torna nel passato bisogna restare su quella sedia e non ci si può muovere di lì.
5. C'è un limite di tempo.
6. Bere tutto il caffè che viene versato in tazzina finchè è caldo.
Viaggiare nel tempo è pericoloso e bisogna fare attenzione perchè come la scienza ci spiega, anche un solo gesto potrebbe compromettere la nostra esistenza...il nostro futuro. Perciò il presente comunque non si evolverà, nessun evento cambierà la versione di esso...insomma diventa giusto uno sfizio tornare indietro o andare avanti.
L'ultima regola è quella che racchiude l'essenza del viaggio... il tempo è breve, e bisogna essere coraggiosi ed in grado di gestirlo, accettando tutti i rischi. Se il caffè dovesse raffreddarsi prima di essere bevuto, potrebbe trasformarci in fantasmi...
I personaggi di questo racconto Fumiko che proverà ad avere spiegazioni per la perdita del suo ragazzo; Kōtake che cercherà di far riaffiorare i ricordi con suo marito malato di Halzimer; Hirai che vorrà rimediare il suo rapporto con la sorella accantonando l'egoismo...sono tutti clienti della caffetteria gestita da Kazu, Negare, Kei, quest'ultima in procinto ad essere una buona madre.
Mettetevi comodi, ho adorato questo libro, ora tocca a voi a godervi ogni storia sorseggiando "𝐹𝑖𝑛𝑐𝘩𝑒' 𝐼𝑙 𝐶𝑎𝑓𝑓𝑒' 𝐸' 𝐶𝑎𝑙𝑑𝑜"!🎐☕
🌻m.📖
Titolo - Finchè Il É Caffè Caldo
Autori - Toshikazu Kawaguchi
Pagine - 192
Capitoli - 4
Casa Editrice - Garzanti
Pubblicazione - 2020
Genere - Romanzo





Commenti