top of page
  • comeunfioretralepagine_

💞Dove Lei Non È🥀

»𝖯𝗈𝗍𝖾𝗋 𝗏𝗂𝗏𝖾𝗋𝖾 𝗌𝖾𝗇𝗓𝖺 𝗊𝗎𝖺𝗅𝖼𝗎𝗇𝗈 𝖼𝗁𝖾 𝗌𝗂 𝖺𝗆𝖺𝗏𝖺, 𝗌𝗂𝗀𝗇𝗂𝖿𝗂𝖼𝖺 𝖿𝗈𝗋𝗌𝖾 𝖼𝗁𝖾 𝗅𝗈 𝗌𝗂 𝖺𝗆𝖺𝗏𝖺 𝗆𝖾𝗇𝗈 𝖽𝗂 𝗊𝗎𝖺𝗇𝗍𝗈 𝖼𝗋𝖾𝖽𝖾𝗌𝗌𝗂𝗆𝗈?«

"𝖣𝗈𝗏𝖾 𝖫𝖾𝗂 𝖭𝗈𝗇 𝖤'", un libro che vede come protagonista l'autore stesso.

Ogni giorno per un lungo periodo, dalla morte della madre, scrive di sensazioni, come se le pagine potessero colmare il vuoto, la solitudine, il male che prova.


Un diario usato come sfogo e terapia per affrontare il lutto e trovare la ragione, fino ad avere il coraggio di lasciar andare, con la consapevolezza che, una persona cosi importante, rimarrà per sempre nel proprio cuore e pensiero.


Ronald si è preso cura della mamma malata fino al suo ultimo giorno, e si rende conto di aver messo da parte se stesso, attimi di normalità e di non aver vissuto pienamente la sua vita.


Ma è pur vero che, l'amore che si prova per una persona fondamentale, è immenso, e si fa veramente di tutto per darle il tutto e salvarla dagli abissi infernali. Nonostante la sofferenza ed il calvario. Questo è l'amore del figlio per una madre... Un grande senso di generosità ed umiltà.


Ogni pagina contiene pensieri giornalieri, brevi, a volte intensi, altri confusionali, tale è l'effetto del dolore interiore che si prova in certi momenti.

Questi sentimenti tristi arrivano al cuore del lettore, ma danno anche un aiuto poter affrontare il lutto, con razionalità e con senso di consapevolezza in più.

Un tunnel che presto troverà luce.💞🥀

 

🌻m.📖

Titolo - Dove Lei Non È

Autore - Roald Barthes

Pagine - 264

Casa Editrice - Einaudi

Pubblicazione - 2012

Genere - Romanzo / Diario

 

bottom of page