top of page

🎈Dopo Di Te⏳

  • comeunfioretralepagine_
  • 23 ott 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 24 mag 2022

»𝐃𝐨𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐚𝐧𝐝𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐯𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐧𝐨𝐢 𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐩𝐞𝐫𝐝𝐮𝐭𝐨«

Dopo la morte di Will, ad un anno e mezzo di distanza, Louisa usa la sua ultima lettera come sprono per andare avanti, così inizia a viaggiare per osservare la vita in una prospettiva migliore e per non rimanere a logorarsi per altro tempo per la perdita subita. Pensa costantemente a lui e ad ogni scelta che fa, immagina le sue risposte, i suoi gusti e il suo giudizio; lo vede ovunque e lo sogna sempre. È difficile sopportare questa sensazione di vuoto e di dolore che la disorienta e la lascia sospesa e assente.


Si trasferisce in Inghilterra, ha un'appartamento e un lavoro da cameriera al pub dell'aeroporto. Ogni mattina si sveglia presto, si prepara e dà inizio alla giornata impegnativa e stremante per accogliere i clienti, i pendolari e i viaggiatori. Vorrebbe togliersi dalla mente questo pensiero e dolore di Will insistente e tormentato, fin quando, una sera passeggiando sul terrazzino dell'appartamento, trovandosi in uno stato poco lucido, involontariamente cade da un'altezza pericolosa. Arriva l'ambulanza e viene soccorsa da un paramedico, Sam, una persona tenace e forte che la incoraggia a non mollare.


Dopo la convalescenza, viene iscritta ad un gruppo di sostegno per rielaborare e superare il lutto. Sorpresa, incontra Sam passato di lì in attesa di prelevare suo nipote dopo l'incontro, ma non finirà qui...ci saranno tante altre occasioni che li avvicineranno, fin quando...non nascerà un forte sentimento.

È possibile costruirsi una nuova vita dopo la perdita di un amore così importante? Come si fa a non sentirsi in colpa nei confronti di chi non c'è più e tornare ad essere felici, provando sentimenti per qualcun altro? Forse la paura di dimenticare è ciò che porta a sentirsi angosciati, ma ci sarà un evento e una persona inaspettata che si presenteranno difronte alla porta di Louisa.

"𝐃𝐨𝐩𝐨 𝐃𝐢 𝐓𝐞",ciò che accadrà si rivelerà come una dose di coraggio, di sostegno e di conforto, che la rassicureranno, in quanto ricordo di Will non verrà mai spazzato via.🎈⏳

🌻m.📖

Titolo - Dopo Di Te

Autore - Jojo Moyes

Pagine - 384

Capitoli - 30

Casa Editrice - Mondadori

Pubblicazione - 2015

Genere - Romanzo

ree

Commenti


•grazie per il tuo tempo•

© 2022 by comeunfioretralepagine - Proudly created with Wix.com

bottom of page