top of page
  • comeunfioretralepagine_

🖊️Blu Di China💙

»𝑷𝒆𝒓 𝒄𝒐𝒓𝒓𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒖 𝒔𝒕𝒓𝒂𝒅𝒆 𝒅𝒊 𝒄𝒂𝒓𝒕𝒂 𝒆𝒅 𝒊𝒏𝒕𝒓𝒂𝒑𝒑𝒐𝒍𝒂𝒓𝒆 𝒍𝒆 𝒑𝒂𝒓𝒐𝒍𝒆 𝒆𝒅 𝒊 𝒔𝒐𝒈𝒏𝒊 𝒏𝒆𝒍 𝒄𝒐𝒍𝒐𝒓𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒊 𝒂𝒔𝒄𝒊𝒖𝒈𝒂«

Un giorno un'industria di penne, riscontra un'anomalia a causa di una distrazione. Nello specifico vengono prodotte solo penne dal colore verde, poiché molto acquistate e adorate da un target di gente istituzionale. Per la prima volta si accorgono troppo tardi che l'inchiostro non è stato dosato nel modo giusto e così, al posto di ottenere un prodotto come al solito, diventa l'unica penna tra tante, al "𝑩𝒍𝒖 𝑫𝒊 𝑪𝒉𝒊𝒏𝒂".


Avete mai pensato che anche un semplice oggetto possa avere vita, animarsi, pensare e parlare?

Direi di si. Come accade da piccoli, che per non sentirci soli, giocando, usiamo qualsiasi oggetto con cui parlare e raccontare storie, fino a farlo diventare nostro amico.


La bella penna blu da l'elegante rivestimento, nonostante ciò, internamente, si sente diversa da tutte le altre, ma capirà con il tempo che il suo modo di essere, la renderà speciale e si troverà alla ricerca del suo padrone.


In un ufficio arriva una scorta, in questa si trova anche lei. Qui verrà 'adottata' da tante mani, apparterrà ad una persona all'altra ed ascoltando, conoscerà le storie di ciascuna.

Fin quando un giorno, lontano dall'Italia, attraverserà paesi e oceani su un aereo, e arriverà nelle mani di un nuovo padrone, in quanto ritenendo che porti fortuna, da lì in poi la custodirà all'interno di una campana di vetro da esposizione.

Proprio lui è la persona giusta a comprendere la sua specialità!


Questo libro, è composto da poche pagine, ma con parole scorrevoli che permettono di affezionarsi a questa adorabile penna blu.


Ha un messaggio è ben chiaro, usando una metafora della vita

come quella di non aver timore di essere giudicati, solo perché si possiede un difetto, in quanto è proprio quello che saprà essere il nostro punto forte, non debole, capace di renderci davvero speciali, apprezzati e amati da chi sa guardarci realmente, sia dentro che fuori, senza cattivi secondi fini.

Non abbiate paura di essere ciò che siete.🖊️💙

 

🌻m.📖

Titolo - Blu Di China

Autore - Elsa Fanuli

Pagine - 94

Capitoli - 20

Casa Editrice - Michele Di Salvo Editore

Pubblicazione - 2002

Genere - Romanzo

 

bottom of page