⏳Basta Un Caffè Per Essere Felici☕
- comeunfioretralepagine_
- 21 mar 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 25 mag 2022
»𝐍𝐨𝐧 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐦𝐚𝐢 𝐥𝐞𝐠𝐠𝐞𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐜𝐞𝐫𝐭𝐞𝐳𝐳𝐚 𝐧𝐞𝐥 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐢. 𝐐𝐮𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐥𝐚 𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐢 𝐩𝐞𝐫𝐝𝐞 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐨𝐜𝐜𝐮𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢, 𝐫𝐢𝐬𝐜𝐡𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐯𝐞𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐢 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐢𝐮' 𝐜𝐚𝐫𝐞«
•
La caffetteria è sempre li, tra le stradine del Giappone ed i clienti man mano che passano di lì aumentano e si incuriosiscono ancor più. La leggenda continua ad esistere e a resistere...viaggiare nel tempo è la prima cosa che si desidera appena ci si trova sulla soglia della porta, odorando l'aroma del caffè sparso ovunque.
Le regole rimangono tali da secoli e come un mantra viene ripetuta la più importante: quella di bere il caffè finchè è caldo... il tempo scorre e vola in un batter d'occhio, proprio come accade per la felicità Svolazza come una farfalla, difficile da prendere ed accarezzare, e una volta arrivata quasi ci si affretta a viverla e a godersela, senza far caso alle sensazioni profonde che ci scaturisce, senza riconoscere e comprendere il suo significato... proprio perchè è effimera si ha quella costante paura che non possa essere abbastanza per quel momento.
Si, siamo esseri umani un pò complessati, a volte masochisti, soffriamo molto, facciamo errori, cadiamo, ma poi sappiamo ugualmente rialzarci. E per stare bene c'è necessita di perdonare prima noi stessi, conoscerci e salvaguardare il nostro cuore...solo ritrovando la serenità saremo in grado di perdonare gli altri e correre in aiuto.
Senza più rimpianti per riprendere in mano la propria vita e vivere nuovi inizi futuri, dopo aver assaporato momenti passati ed intensi. Come si dice...dopo l'inverno pesto, arriva la primavera a ricordarci che "𝐁𝐚𝐬𝐭𝐚 𝐔𝐧 𝐂𝐚𝐟𝐟𝐞' 𝐏𝐞𝐫 𝐄𝐬𝐬𝐞𝐫𝐞 𝐅𝐞𝐥𝐢𝐜𝐢".⏳☕
🌻m.📖
Titolo - Basta Un Caffè Per Essere Felici
Autori - Toshikazu Kawaguchi
Pagine - 172
Capitoli - 4
Casa Editrice - Garzanti
Pubblicazione - 2021
Genere - Romanzo

Comments