💫Avrò Cura Di Te💞
- comeunfioretralepagine_
- 8 ott 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 23 mag 2022
»𝐼𝑜 𝑡𝑖 𝑠𝑢𝑠𝑠𝑢𝑟𝑟𝑎𝑣𝑜: 𝑠𝑚𝑒𝑡𝑡𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝘩𝑖𝑒𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑎𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑖 𝑙'𝑎𝑚𝑜𝑟𝑒 𝑐𝘩𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑟𝑖𝑒𝑠𝑐𝑖 𝑎 𝑑𝑎𝑟𝑡𝑖 𝑑𝑎 𝑠𝑜𝑙𝑎, 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑖𝑚𝑒𝑡𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑖𝑛𝑢𝑒𝑟𝑎𝑖 𝑎 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑜𝑙𝑡𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑒 𝑐𝘩𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑡𝑒 𝑛𝑒 𝑠𝑎𝑝𝑟𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑑𝑎𝑟𝑒«
•
Nutrire amor proprio per arrivare all'accettazione di se. è questo che Gioconda (Giò) la protagonista della storia affronterà. Innamoratissima del suo Leonardo, immagina un grande amore con lui, ma che purtroppo l'abbandonerà. Perde il senso di ogni cosa e si convince di voler vivere un amore perfetto come quello dei suoi nonni che ormai non ci sono più.
Un giorno trovandosi a casa loro, rovista tra le cose personali e preziose, fin quando si accorge di un biglietto di ringraziamento scritto dalla nonna al suo angelo custode. Giò cerca di non perdersi d'animo e prova anche lei a scrivergli un pensiero e miracolosamente costui le risponde dandole conforto e facendole una promessa:: "𝐴𝑣𝑟𝑜̀ 𝐶𝑢𝑟𝑎 𝐷𝑖 𝑇𝑒".
Da quel momento in poi imparerà a mettere in ordine i tasselli del suoi sentimenti, a riconoscere se stessa e a ritrovare il coraggio di amarsi, senza giudicarsi, appunto accettandosi così com'è. Capirà pian piano che il biglietto che la nonna scrisse al suo angelo custode, era un modo per essergli riconoscente per tutto il tempo in cui si fosse preso cura del suo cuore pieno d'amore da donare alla sua persona amata.
Perchè a volte avere una mano tesa verso di noi, può aiutarci a risalire dagli abissi o dai fanghi in cui si è sprofondati, e finalmente vedere la vita non più come un susseguirsi di eventi catastrofici che si evolvono nella nostra mente, bensì un posto in cui c'è sempre una possibilità per scoprirsi e amarsi senza paura.💫💞
🌻m.📖
Titolo - Avrò Cura Di Te
Autori - Massimo Gramellini
Pagine - 135
Casa Editrice - Longanesi
Pubblicazione - 2014
Genere - Romanzo

Comments