top of page

🪐Archivio Altamira🚀

  • comeunfioretralepagine_
  • 28 nov 2022
  • Tempo di lettura: 4 min

Aggiornamento: 19 dic 2022

Era inizio estate, quando sono stata contattata da Ale per prendere un caffeuccio e scambiarci chiacchiere in quel di Testaccio.


Abbiamo un trascorso da colleghe. Ci siamo conosciute in biblioteca. Io ero ancora ragazzetta 19enne, in cerca della mia strada e del mio futuro, ma stare in quel bellissimo luogo, circondata da libri ed albi illustrati, ha fatto crescere un senso di responsabilità ed autonomia per rendere più nitida la via.


Ora sono qui, a raccontare di questa collaborazione lavorativa, che ha permesso ad entrambe di realizzare sogni nel cassetto.❤️


Da qualche annetto Ale ha messo su questo progetto libroso: scrivere un romanzo che rappresentasse al meglio la sua passione per la fantascienza apocalittica, il mito... il suo stile da capoeira vintage.


Sono stati mesi importanti. Ho sfruttato tutte le mie potenzialità e praticità nell'utilizzo dei social, dedicando tempo, astuta e perspicace organizzazione dei post per la promozione di questo gioiellino "𝑨𝒓𝒄𝒉𝒊𝒗𝒊𝒐 𝑨𝒍𝒕𝒂𝒎𝒊𝒓𝒂".📖


Non è escluso il fatto che mi sia affezionata a questo lavoro, ai personaggi e alla scrittrice per la fiducia e consapevolezza che ha riposto durante il viaggio spaziale e libroso.

Mi resta che dire un grande grazie ... e alla prossima. Che possa essere di buon auspicio per creare e scrivere nuovamente un secondo romanzo galattico!


Avrai il mio sostegno cara @alessandra.letra.🥰


Daje tutta!🪐🚀

❛Ora siamo oltre, finalmente persi, finalmente si apre l’opportunità che abbiamo sempre cercato.

Ma è davvero mai esistito l’uomo? Non starà nascendo ora istante dopo istante?

Le nostre cellule sono fatte di ben altro, servono per ben altro, devono trovare la strada per uscire dal limbo della materia e tuffarsi in altre energie in continuo movimento.

Servono segnali e indizi per orientarsi, ce ne saranno ma solo per chi sa captarli.

Non è la promessa della vita eterna, ma di qualcosa mai immaginato prima, uno stato di generoso, completo, perfetto equilibrio che passa di stato in stato, di esperienza in esperienza.


Una solidità immateriale dietro la multiforme mutabilità dell’esistenza. ❜



Una tra le tante frasi belle che ho trovato e sottolineato leggendo "𝑨𝒓𝒄𝒉𝒊𝒗𝒊𝒐 𝑨𝒍𝒕𝒂𝒎𝒊𝒓𝒂".

È così ricca di significato che regala possibilità a mille sfumature di interpretazione.

L'uomo esiste? È esistito? O ancora è in uno stato di formazione e sta per nascere?🪐


Ciò che possiamo sapere è che, deve prendere coraggio e consapevolezza per far si che possano esserci radici ben salde e generare vite, cellule ed energie potenti.💫

»𝑫𝒂 𝒒𝒖𝒂𝒔𝒔𝒖' 𝒂𝒅𝒆𝒔𝒔𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒂𝒔𝒑𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒆' 𝒅𝒆𝒄𝒊𝒔𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒎𝒐𝒍𝒕𝒐 𝒄𝒉𝒊𝒂𝒓𝒐, 𝒊𝒍 𝒗𝒖𝒐𝒕𝒐 𝒆' 𝒍𝒂 𝒄𝒐𝒑𝒆𝒓𝒕𝒂 𝒅𝒊 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒄𝒊𝒐' 𝒄𝒉𝒆 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆«

"𝑨𝒓𝒄𝒉𝒊𝒗𝒊𝒐 𝑨𝒍𝒕𝒂𝒎𝒊𝒓𝒂" contiene raccolte di documenti, scritti e sonori importanti, provenienti dalla scatola nera della nave interstellare Kosmos 32, per conoscere approfonditamente le catastrofi ambientali che si stanno focalizzando sulla Terra.


È il 2089, Marina ha nelle mani il comando e tramite il suo diario-audio di bordo, un gruppo di superstiti potranno cogliere pensieri, messaggi e captare ogni significato, affinché si possa prendere coscienza dello stato attuale.


C'è una gravissima urgenza: assenza di acqua sulla Terra, e solo pochi sopravvissuti. Questa donna, Marina, sarà non solo la protagonista, ma la figura portante del racconto. Un'eroina che si imbatterà per conoscere fonti, capacità sovraumane e aprire possibilità nell'impossibile per salvare l'umanità.🪐


🖇Non mi sono mai imbattuta nella lettura di un romanzo di fantascienza, ma si è presentata l'occasione giusta per conoscere anche questo tipo di scrittura.


Ero anche io su quella navicella, e ad ogni capitolo, ero trasportata dalla voce metallica delle registrazioni di Marina. Ho creduto di farle da supporto, incoraggiando la sua tenacia per salvare anche il minimo, questi uomini sulla Terra. La forza della donna, in tutte le sue forme.


Grazie @alessandra.letra - @archivio.altamira per questa collaborazione!

Mi sento onorata, di essere stata la primissima persona a leggere in anteprima questo romanzo, che ahimé, anzi, ahinoi, l'unica pecca è che non è proprio un tema di fantasia, perché analizzando con profondità e sensibilità, tocca il punto più importante...


ed è questo che il lettore, dovrebbe percepire...ed essere parte del racconto, specchiarsi...fungere da protagonista, ogni giorno. Perché potremmo essere a poco per subire catastrofi senza via di ritorno. Noi esseri umani abbiamo l'arma più potente: quella della consapevolezza e la volontà di fare e migliorare per le prossime generazioni...

Non sappiamo cosa ci sarà dopo di noi...altra vita? Altra età preistorica? Ricomincia tutto daccapo? Ma dobbiamo essere in grado, tramite l'esperienza, a rendere il mondo un posto migliore, amato, curato, voluto, accudito....altrimenti, potrebbe sembrare, davvero, un'apocalisse preannunciata... Agiamo, all'istante!

Da queste pagine, e da questo viaggio spaziale e sensoriale, non possiamo altro che trarre insegnamento ed essere la caparbietà di Marina.

So, che lei, è in ognuno di noi...da qualche parte nel cuore.🚀

Ho passato un bellissimo pomeriggio, in un posto molto suggestivo, colorato e vintage, proprio come è nel mio stile.

@l_oradaria, si trova nel mio amato quartiere Garbatella, regala un'atmosfera ospitale, calorosa e familiare. Se doveste capitare a Roma, passate di qui.


@alessandra.letra, non potevi che trovare momento Natalizio più adatto per presentare il tuo romanzo di fantascienza @archivio.altamira.

E sono qui a ringraziarti nuovamente per avermi dato opportunità di rivestire i panni da 'book&writer promoter';

per aver riposto entusiasmo;

per aver ispirato e stimolato la mia creatività.


Grazie '𝑨𝒓𝒄𝒉𝒊𝒗𝒊𝒐 𝑨𝒍𝒕𝒂𝒎𝒊𝒓𝒂', perché senza di te non sarebbe accaduto tutto questo.🥰

📦Dove acquistarlo?↴

💻ᴏɴʟɪɴᴇ

📔ɪɴ ʟɪʙʀᴇʀɪᴀ


📝Fai parte della community bookstagram e vorresti recensirlo?↴

📬ᴄᴏɴᴛᴀᴛᴛᴀ

• per Dm

• per Email → deluca.alessandra@gmail.com


🔔ᴘᴜʙʙʟɪᴄᴀ

la tua recensione e tagga sui post → @archivio.altamira

Comments


•grazie per il tuo tempo•

© 2022 by comeunfioretralepagine - Proudly created with Wix.com

bottom of page