top of page
  • comeunfioretralepagine_

⚡5 difetti🌚

In quest'altro post, vi parlo ancora di me, di altre particolarità, caratteristiche o cose negative che non mi piacciono.

Non tutto è determinato da ciò che si vede, chiunque ha pur sempre dei difetti, perchè, diciamocela tutta...niente è rosa e fiori e perfetto.

Ma sono le nostre imperfezioni a renderci persone splendide.


1. dei miei difetti non apprezzo molto, il fatto che, a volte reagisco di scatto, di istinto, creando disguidi, incomprensioni o rovinando sorprese. Dovrei pensare in modo più positivo e tranquillo, non ricreare caos mentale;


2. sono troppo sincera e questo può rivelarsi sia positivo che negativo, a seconda delle circostanze che si vivono;


3. ho un carattere testardo, ma anche parecchio permaloso, a tratti vulnerabile se si toccano dei tasti in me che possono infastidirmi;


4. non sopporto chi mi pugnala alle spalle. Essendo una persona molto generosa, eccessivamente buona e spesso gentile, diventano punti di forza da parte di altri, che, volontariamente o no, intendono approfittarsene, ed io, ci ricasco, sempre, come un'imbecille;


5. sono una docile ragazza che tende ad avere personali concezioni di vita. Sono solitaria, ma che nonostante l'essere sognatrice, al contempo, osserva l'oltre delle cose e della realtà. Se mi si fa del male tremendo o se le relazioni con gli altri, non coincidono e non creano solidità, accettazione di pensiero, modo di vivere...divento selettiva. Per semplice benessere personale fisico-mentale, per evitare rapporti tossici e dannosi per il mio cuore e la mia sensibilità.


Non sono perfetta e non mi lamento di ciò, anzi può diventare un'occasione per migliorare con calma e serenità.🌚

 

E voi possedete dei difetti che vorreste particolarmente migliorare?

Raccontatemi quali e in che modo...

🌻m.📖

 

bottom of page