🦋un pò di me🎐
- comeunfioretralepagine_
- 15 lug 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 13 mag 2022
Mi chiamo 𝑀𝑖𝑐𝘩𝑒𝑙𝑎 e sono di 𝑅𝑜𝑚𝑎, a settembre compirò 21 anni e mi sono diplomata all'indirizzo grafico pubblicitario. Da qui iniziano le mie passioni per la grafica, la creatività ed i libri. Per un anno ho lavorato come Volontaria del Servizio Civile Nazionale, scegliendo come ambito la 𝑏𝑖𝑏𝑙𝑖𝑜𝑡𝑒𝑐𝑎. Ho svolto varie mansioni che partono dall'accoglienza al front-office con gli utenti, le letture per i bambini dai 0 anni in su, fino alla scoperta e allo studio approfondito degli 𝑎𝑙𝑏𝑖 𝑖𝑙𝑙𝑢𝑠𝑡𝑟𝑎𝑡𝑖 e fotografici, in quanto lo scopo principale del progetto era proprio divulgare la conoscenza di questi ultimi tra le persone lettrici ed i curiosi.
Ho lavorato molto con i bambini, anche nelle scuole organizzando vari laboratori divertenti e creativi. Appena uscita dalle superiori, mi trovavo un pò incerta ed insicura su cosa intraprendere, se l'Università, continuare l' Accademia di Danza (tra i miei più grandi amori, ma che mai abbandonerò perchè continuo tutt'ora a ballare) o trovare un lavoro...e fu così che scelsi di buttarmi coraggiosamente in questa bellissima ed indimenticabile avventura. Lavorare in 𝑏𝑖𝑏𝑙𝑖𝑜𝑡𝑒𝑐𝑎 è stata l'𝑒𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖𝑒𝑛𝑧𝑎 più bella della mia vita e poi avendo completato l'anno, la cosa più triste è stata arrivare fino all'ultimo giorno di Servizio e dover lasciare come Volontaria quel 𝑙𝑢𝑜𝑔𝑜 𝑚𝑎𝑔𝑖𝑐𝑜.
Mi ha aperto le porte verso la mia strada, arricchendo la mia passione per i libri e soprattutto si è rivelata una luce intensa, positiva, ambiziosa e prosperosa per il mio futuro ed il 𝑠𝑜𝑔𝑛𝑜 di lavorare in 𝑐𝑎𝑠𝑎 𝑒𝑑𝑖𝑡𝑟𝑖𝑐𝑒 nel settore della 𝑔𝑟𝑎𝑓𝑖𝑐𝑎 𝑒𝑑𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎𝑙𝑒. Adesso proseguono i miei studi per vari corsi tra web e graphic design...e come diceva il mio amato Leopardi: è proprio il momento dell'adolescenza a determinare ciò che sarò e diventerò, senza mollare i miei sogni e la frenesia nel possedere tante passioni...e così accadrà, seguendo il mio cuore!❤️🐞
E voi quali altre passioni avete?
Qual è il lavoro che sognate di avere un giorno? Seguite la vostra ragione o il vostro cuore nelle scelte difficili?
🌻m.📖
Comments