🌍Sorridendo In Silenzio Oltre Il Confine❣️
- comeunfioretralepagine_
- 28 mar 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 15 giu 2022
»𝙳𝚘𝚋𝚋𝚒𝚊𝚖𝚘 𝚟𝚎𝚍𝚎𝚛𝚎 𝚒𝚗 𝚙𝚛𝚘𝚏𝚘𝚗𝚍𝚒𝚝𝚊', 𝚎 𝚊𝚖𝚊𝚛𝚎 𝚌𝚘𝚗 𝚒𝚕 𝚌𝚞𝚘𝚛𝚎. 𝙿𝚞𝚛𝚘 𝚎 𝚐𝚎𝚗𝚞𝚒𝚗𝚘«
•
Viviamo in un mondo ipocrita mirato sul consumismo, sull'apparire e non sull'essere. Da sempre troviamo per ciascuna persona un'etichetta che possa definirla per i suoi modi di essere differenti dagli altri, per l'ambiente e l'ambito sociale a cui appartiene. Oggi è più trendy condurre la propria quotidianità sbattendola sui social e diventare virali, influencer, trendy...ove si è presi in considerazione solo se si possiede auto di lusso o Rolex.
Ma qui, dov'è l'essenziale e l'essenza? Forse si è dispersa tra le tenebre dei boschi interiori, ed è proprio da lì che bisogna ricominciare per fare riuscire e rievadere l'io, il bambino interiore. In questo modo, tutto ciò che si è perso e disperso, si potrà focalizzarlo con occhi e sensazioni diverse, pure e limpide, rendendoci conto di quanto sia veramente fondamentale.
Chi non si è trovato in bilico tra il lasciarsi andare per fare nuove esperienze ed il restare immobili tormentandosi per cose futili?
Ai propri sogni non bisogna rinunciare e quelli lasciati chiusi nel cassetto, con il passare degli anni, quando si è più adulti e maturi, riaprendolo ci si accorgerà di quanto non si è vissuta bene la vita...completamente abbandonata tra la polvere.
Ma poi...così di spontaneo, accade qualcosa di straordinario...una grande rinascita interiore può aiutare a riprendere in mano questi sogni e realizzarli. Perché nulla è impossibile...anzi l'impossibile stesso è possibile! Basta crederci, avere coraggio e ascoltare il bimbo che è in noi.
"𝚂𝚘𝚛𝚛𝚒𝚍𝚎𝚗𝚍𝚘 𝙸𝚗 𝚂𝚒𝚕𝚎𝚗𝚣𝚒𝚘..." è stato un viaggio coinvolgente, alla scoperta di se stessi e di mondi che sembrano così lontani ed irraggiungibili. Grazie al protagonista, viene scoperta la realtà e l'essenziale di chiunque incontra, capace di godere e vivere la vita, con un piccolo gesto o sorriso, nonostante condizioni poco abbienti.🌍❣️
🌻m.📖
Titolo - Sorridendo In Silenzio Oltre Il Confine
Autore - Jacopo Maestri
Pagine - 172
Capitoli - 24
Pubblicazione - 2020
Genere - Romanzo

Commentaires