top of page

🎹La Sorella Di Mozart🎼

  • comeunfioretralepagine_
  • 26 dic 2022
  • Tempo di lettura: 2 min
»𝙾𝚐𝚗𝚞𝚗𝚘 𝚍𝚒 𝚗𝚘𝚒 𝚟𝚒𝚟𝚎 𝚗𝚎𝚕𝚕'𝚊𝚝𝚝𝚎𝚜𝚊 𝚍𝚒 𝚚𝚞𝚊𝚕𝚌𝚘𝚜𝚊, 𝚖𝚊 𝚕𝚊 𝚛𝚎𝚊𝚕𝚝𝚊' 𝚍𝚎𝚒 𝚏𝚊𝚝𝚝𝚒 𝚎' 𝚜𝚎𝚖𝚘𝚛𝚎 𝚍𝚒𝚟𝚎𝚛𝚜𝚊 𝚍𝚊 𝚘𝚐𝚗𝚒 𝚌𝚘𝚗𝚐𝚎𝚝𝚝𝚞𝚛𝚊 𝚎 𝚙𝚎𝚛𝚜𝚒𝚗𝚘 𝚍𝚊 𝚘𝚐𝚗𝚒 𝚖𝚒𝚛𝚊«

Capita per coloro che possiedono o discendono da famiglie con cognomi famosi, venga oscurata la persona portante del talento o dell'inizio di tutto e della carriera.


"𝙻𝚊 𝚂𝚘𝚛𝚎𝚕𝚕𝚊 𝚍𝚒 𝙼𝚘𝚣𝚊𝚛𝚝" è un romanzo dedicato interamente alla figura di Nannerel, di cui è lei stessa protagonista.

Una donna fermamente forte, tenace e per certi versi, anticonformista, proprio perché, è in grado di superare i limiti imposti dalla società, che la vede destinata solo ad essere una donnina di casa, a fare la mamma e la moglie.


Verrà oscurata dal cognome e dalla dote impressionante del fratello Wolfgang Mozart, diventando una stella prodigiosa della musica classica, sempre in viaggio per tour mondiali.


Pochissimi conoscevano Nannerl, io in primis, non ero al corrente della sua esistenza, ma in queste pagine, ho potuto riscontrare e riconoscere le sue emozioni: di ostilità nei confronti di chi non le dava conto musicalmente, né rendeva omaggi al suo grande talento da compositrice ed eccellente insegante di pianoforte,

di rassegnazione per un certo livello di sopportazione, costretta a subire le acclamazioni del fratello, nonostante la maggiore riconoscenza e di riguardo dovesse riceverle lei.


Raramente, viene notato chi c'è dietro le quinte di un grande personaggio, né tantomeno si possono comprendere i sacrifici e le rinunce che costringono le persone care a comportarsi in determinati modi.


Ho cercato di consolarla, leggendo tra le righe, con la speranza che potesse riprendere in mano la sua vita, se stessa e la sua passione per la musica.

Perché in fondo, ciò che amiamo, non muore mai, finché la voglia e la luce, sono presenti nel cuore.

Nannerl è la rappresentazione di rivalsa e coraggio.🎹🎼

🌻m.📖

Titolo - La Sorella Di Mozart

Autore - Rita Charbonnier

Pagine - 368

Capitoli - 9

Pubblicazione - 2022

Genere - Romanzo


Comments


•grazie per il tuo tempo•

© 2022 by comeunfioretralepagine - Proudly created with Wix.com

bottom of page