📍La Cura Del Dolore🧷
- comeunfioretralepagine_
- 27 mar 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 15 giu 2022
»𝙰𝚟𝚛𝚎𝚋𝚋𝚎 𝚙𝚘𝚝𝚞𝚝𝚘 𝚎𝚜𝚜𝚎𝚛𝚎 𝚙𝚛𝚒𝚐𝚒𝚘𝚗𝚒𝚎𝚛𝚘 𝚏𝚒𝚗𝚘 𝚊𝚕𝚕𝚊 𝚜𝚞𝚊 𝚖𝚘𝚛𝚝𝚎, 𝚖𝚊 𝚊𝚍𝚎𝚜𝚜𝚘 𝚎𝚛𝚊 𝚏𝚞𝚘𝚛𝚒 𝚎 𝚝𝚞𝚝𝚝𝚘 𝚚𝚞𝚎𝚕 𝚝𝚎𝚖𝚙𝚘 𝚗𝚞𝚘𝚟𝚘 𝚍𝚒𝚟𝚎𝚗𝚝𝚊𝚟𝚊 𝚞𝚗𝚊 𝚜𝚞𝚊 𝚙𝚛𝚘𝚙𝚛𝚒𝚎𝚝𝚊', 𝚍𝚒 𝚌𝚞𝚒 𝚗𝚘𝚗 𝚊𝚟𝚛𝚎𝚋𝚋𝚎 𝚙𝚒𝚞' 𝚜𝚙𝚛𝚎𝚌𝚊𝚝𝚘 𝚞𝚗 𝚌𝚎𝚗𝚝𝚎𝚜𝚒𝚖𝚘 𝚗𝚎 𝚞𝚗 𝚜𝚎𝚌𝚘𝚗𝚍𝚘. 𝙽𝚘𝚗 𝚊𝚟𝚛𝚎𝚋𝚋𝚎 𝚖𝚊𝚒 𝚙𝚒𝚞' 𝚍𝚊𝚝𝚘 𝚙𝚎𝚛 𝚜𝚌𝚘𝚗𝚝𝚊𝚝𝚊 𝚕𝚊 𝚕𝚒𝚋𝚎𝚛𝚝𝚊'«
•
Burocrazia, lavoro, problemi famigliari...siamo molto presi e sopraffatti da stress emotivi, mentali dovuti dalle corse per non sforare delle scadenze impostate. Stare al passo con queste rogne è complicato e si perde di vista ciò che che realmente vale: noi stessi, le nostre capacità e gli affetti più cari...e ci accorgiamo del tempo che passa e della vecchiaia che incombe. Eppure, non ne abbiamo colpa, perché sfortunatamente siamo controllati e manipolati da burocrati in giacca e cravatta che pensano di avere il mondo nelle proprie mani.
E così, diventiamo succubi di un'oscurità, Veniamo rapiti e portati in realtà pericolose e tortuose, tanto da sembrare di vivere in un incubo che non mostra di avere fine. Tutto questo provoca un dolore lancinante, e le prime volte può capitare di non sentirlo totalmente, quasi fossimo non lucidi...
e poi, quando si prende consapevolezza e coscienza di esso, riconosciamo e sentiamo come uno spillo pungere nel cuore e comprendiamo che solo avendo completamente e profondamente sofferto, riusciremo vivere davvero, saremo liberi.
Ho trovato questo libro "𝙻𝚊 𝙲𝚞𝚛𝚊 𝙳𝚎𝚕 𝙳𝚘𝚕𝚘𝚛𝚎" abbastanza fluido nella lettura, anche se mi sono sentita persa nelle parti iniziali, molto tormentate, e spesso non avevo la giusta concentrazione. Diverso invece alla fine, quando ho cercato di cogliere il significato nascosto tra le pagine, rappresentandolo con questo scritto soggettivo e riflessivo📍🧷
🌻m.📖
Titolo - La Cura Del Dolore
Autore - Nicola Pesce
Pagine - 99
Capitoli - 4
Casa Editrice - Edizioni NPE
Pubblicazione - 2021
Genere - Romanzo

Comentarios