🖼️Io Sono Gordon Bloom💸
- comeunfioretralepagine_
- 4 set 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 15 giu 2022
»...𝚟𝚘𝚐𝚕𝚒𝚘 𝚕𝚊𝚗𝚌𝚒𝚊𝚛𝚟𝚒 𝚞𝚗 𝚖𝚘𝚗𝚒𝚝𝚘: 𝚗𝚘𝚗 𝚐𝚒𝚞𝚍𝚒𝚌𝚊𝚝𝚎𝚖𝚒, 𝚗𝚘𝚗 𝚏𝚊𝚝𝚎𝚕𝚘!«
•
Esistono, in una parte del pianeta, figure e personalità, dalla mente contorta, che a volte per un motivo o l'altro, sono costrette, per la loro egoistica sopravvivenza, ad intervenire e a compiere gesti disumani, trasformandosi in dei serial killer.
"𝙸𝚘 𝚂𝚘𝚗𝚘 𝙶𝚘𝚛𝚍𝚘𝚗 𝙱𝚕𝚘𝚘𝚖" è una storia scritta dallo stesso Bloom, in prima persona, in cui narra le avventure che lo hanno condotto a scontare il carcere a vita.
Egli è un consulente di quadri e dipinti artistici, e con il passare del tempo, ha messo su un team, composto da due pittori emergenti, ai quali consulta e affida delle commissioni per gente miliardaria ed imprenditori di un certo livello di notorietà.
Il suo unico obiettivo nella vita, è quello di ricevere ed impossessarsi di più soldi possibili. È spietato e farebbe qualsiasi cosa pur di ottenerli, il suo sadico egoismo, lo condurrebbe addirittura ad uccidere innocenti...!
Fa del suo nome, un personaggio artistico e chiede al lettore di non essere giudicato in mal modo. Di mettersi nei suoi panni per i crimini che ha commesso e accosta i suoi pensieri filosofici, citando gli sbagli umani, compiuti da figure storiche di spicco, come Mandela, Michelangelo e tanti altri, i quali hanno avuto problemi con la giustizia, ma che, privandoli delle loro opere, non sarebbero rimasti tali modelli da idolatrare. Racconta quanto la società e le autorità siano spesso corrotte ed ingiuste.
Ho trovato il protagonista con un modo di ragionare intelligente e piacevole per conoscere i suoi ideali, mentre la struttura del libro a volte avvincente, altre un po' dispersiva e discorsiva, scritto con terminologie forti. Resta però un thriller psicologico degno di lettori appassionati di questo genere!🖼️💸
🌻m.📖
Titolo - Io Sono Gordon Bloom
Autore - Francesco Cariti
Pagine - 322
Capitoli - 29
Casa Editrice - Scrittura A Tutto Tondo
Pubblicazione - 2021
Genere - Romanzo / Giallo

Kommentare