💼il fantastico mondo del lavoro📌
- comeunfioretralepagine_
- 18 mag 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 20 mag 2022
Con questa foto, volevo esprimere un pensiero e uno sfogo, che riguarda soprattutto noi giovani. La realtà che bisogna affrontare e che a volte non ci affianca e non ci aiuta abbastanza.
Appunto perchè siamo "giovani" abbiamo il bisogno di fare tante esperienze, fino a trovare un posto sicuro nella società. Conduciamo una vita per poco "dettata" e "mirata" a fare determinati gesti o a seguire determinati eventi, rispetto alla linea del tempo della nostra età. Come: nasciamo, andiamo all'asilo, alle elementari, alle medie, alle superiori e se ne abbiamo voglia continuiamo con l'università e poi?
Poi sentiamo di essere persi, forse con le idee poco chiare. Ci voltiamo e vediamo che il tempo è passato, e anche in fretta. è dura accettarlo. Come se non avessimo goduto appieno momenti fondamentali e perciò vorremmo tornare indietro ad essere bambini, perchè osservare il mondo con occhi innocenti, spensierati ed ignari, è la cosa più bella che possa capitare.
Ed ecco che siamo "adulti-giovani", e ci catapultiamo nel mondo del lavoro, un paradosso..grossissimo! Dove per essere considerati, c'è il bisogno di esperienza, ma se tutti vogliono questo, alla fine il nostro CV non sarà mai in linea con le loro aspettative...allora staremo a pregare una grazia divina.
È il periodo che sto trascorrendo, stressante e pieno di pensieri, ma sono una persona determinata e sognatrice.
Le mie ambizioni sono ricche di voglia di fare, di essere e di diventare una grafica pubblicitaria ed editoriale più affermata per soddisfazione personale. Cerco di non abbattermi!✨📜
E a voi capitano momenti così stressanti?
Cosa ne pensate in merito al "mondo del lavoro"?
Quali sono le vostre ambizioni?
🌻m.📖

Comments