top of page
  • comeunfioretralepagine_

🃏Gli Ansiosi Si Addormentano Contando Le Apocalissi Zombie💊

»𝚂𝚎𝚛𝚘𝚝𝚘𝚗𝚒𝚗𝚊 = + 𝚏𝚘𝚛𝚣𝚊 𝚍𝚒 𝚟𝚘𝚕𝚘𝚗𝚝𝚊' + 𝚖𝚘𝚝𝚒𝚟𝚊𝚣𝚒𝚘𝚗𝚎 + 𝚞𝚖𝚘𝚛𝚎«

Questo libro affronta una tematica molto delicata: quella dell'ansia e della depressione. Ormai è il malessere più diffuso tra le persone in Italia, ma non solo...ricopre l'intero mondo. Penso sia uno tra i problemi di salute più grosso e a volte difficile da superare, molto importante soprattutto quando ci sono ricadute.

L'ansia è una propedeutica della depressione e una volta che ci si rivolge ad uno psichiatra, un neurologo, è da lì che inizia la lotta più atroce e cruciale: la prescrizione di farmaci ansiolitici e antidepressivi come il famoso XANAX. Ed ecco che la vita barcolla tra demotivazione, stanchezza, stress, nervosismo, debolezza e tormenti psicologici imponenti che, se non controllati, potrebbero portare a gesti estremi.

Una pasticca al giorno non basta, servono più dosi affinchè il nostro cervello recepisce "la cura" per procurare una quantità maggiore di Serotonina per il corpo. Questa situazione viene associata come la vita dei personaggi di The Sims o Tamagotchi, in cui bisogna prendersi cura di essi e soddisfare i loro bisogni, e perciò più il cervello richiede antidepressivi e più si è succubi della malattia.


Lo scrittore parla in prima persona raccontando la sua storia e convivenza con l'ansia mettendoci dell'ironia, ed io, avendo vissuto in due occasioni a distanza di qualche anno un genitore con questo cattivo malessere, posso ben capire cosa significhi tutto ciò. Forse, per non creare dipendenza da farmaci, la cura migliore potrebbe essere l'amore, delle belle passeggiate, l'aria pulita e la lettura di tanti libri!🃏💊

 

🌻m.📖

Titolo - Gli Ansiosi Si Addormentano Contando Le Apocalissi Zombie

Autore - Alec Bogdanovic

Pagine - 126

Capitoli - 54

Casa Editrice - Rogas Edizioni

Pubblicazione - 2020

Genere - Romanzo

 


bottom of page