top of page
  • comeunfioretralepagine_

🌻Cadono Petali Di Sogni🌅

»𝚅𝚎𝚗𝚐𝚘 𝚍𝚊 𝚍𝚘𝚟𝚎 𝚗𝚘𝚗 𝚜𝚎𝚛𝚟𝚎 𝚜𝚘𝚐𝚗𝚊𝚛𝚎, 𝚍𝚊 𝚍𝚘𝚟𝚎 𝚕𝚊 𝚛𝚎𝚊𝚕𝚝𝚊' 𝚜𝚒 𝚖𝚒𝚜𝚌𝚑𝚒𝚊 𝚌𝚘𝚕 𝚖𝚊𝚛𝚎. 𝚅𝚎𝚗𝚐𝚘 𝚍𝚊 𝚍𝚘𝚟𝚎 𝚒𝚕 𝚌𝚒𝚎𝚕𝚘 𝚒𝚗𝚌𝚘𝚗𝚝𝚛𝚊 𝚒𝚕 𝚖𝚊𝚛𝚎, 𝚍𝚊 𝚍𝚘𝚟𝚎 𝚋𝚊𝚜𝚝𝚊 𝚙𝚘𝚌𝚘 𝚙𝚎𝚛 𝚜𝚘𝚐𝚗𝚊𝚛𝚎«

Questo libro è una raccolta di poesie che toccano il profondo dell'anima.

In alcuni momenti della vita ci sentiamo vulnerabili come fiori appena sbocciati, che emanando un profumo delicato, e grazie a ciò scaturiscono certe emozioni confortanti.

Avete notato quando siamo più esposti a questa sensazione?


Appena ci innamoriamo, ove comanda il cuore e tutto ci sembra perfetto e pieno.

Però a volte capita di non riuscire a godersi pienamente i momenti insieme, perché temiamo che qualcosa possa finire e quando accade, non sappiamo come comportarci. È dura sapere quella persona lontana, dopo che ha condiviso gran parte della nostra quotidianità e aver creato un rapporto di sana e pura intimità e complicità. Affrontare e accettare determinata scelta e realtà, è triste quanto doloroso.


Si è completamente spogli e così per colmare la mancanza ci affidiamo ai pensieri e "𝙲𝚊𝚍𝚘𝚗𝚘 𝙿𝚎𝚝𝚊𝚕𝚒 𝙳𝚒 𝚂𝚘𝚐𝚗𝚒" su carta, impressi con la scrittura, fino a diventare un vero e proprio libro!

Continuiamo a credere nell'amore e nei sogni! Proteggiamoci come dei fiori, perché la vulnerabilità può renderci anche forti! Amiamo prima noi stessi e accettiamoci!

La maggior parte di queste poesie rappresentano e rispecchiano i miei stati d'animo e consiglio a tutti di fare questa lettura, magari in tranquillità, in attimi dove il vento sfiora piacevolmente il viso o con il dolce sottofondo del mare.🌻🌅

 

🌻m.📖

Titolo - Cadono Petali Di Sogni

Autore - Veronica Ippolito

Pagine - 70

Poesie - 43

Pubblicazione - 2021

Genere - Romanzo / Poesia

 

bottom of page