top of page

✨aria natalizia🦌

  • comeunfioretralepagine_
  • 8 dic 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 13 mag 2022

In queste giornate invernali e uggiose, inizia a sentirsi nell'aria l'odore del fumo che fuoriesce dai camini. Proprio la 𝑠𝑒𝑛𝑠𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 perfetta per assaporare la 𝑚𝑎𝑔𝑖𝑎 delle festività del 𝑁𝑎𝑡𝑎𝑙𝑒.

Sono sempre stata attratta da questi 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑠𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑒𝑟𝑎𝑡𝑖 che riportano alla mente l'𝑖𝑛𝑓𝑎𝑛𝑧𝑖𝑎: la Calabria, la nonna, il profumo del legno che brucia, la delicatezza della farina, la bontà del pane e della pizza fatti in casa, 'Mamma ho perso l'aereo', gli abbracci ed il calore dell'amore protettivo. La 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑎𝑙𝑔𝑖𝑎. La 𝑚𝑎𝑙𝑖𝑛𝑐𝑜𝑛𝑖𝑎.


È capitato negli anni passati di non aver sentito l'𝑎𝑟𝑖𝑎 𝑛𝑎𝑡𝑎𝑙𝑖𝑧𝑖𝑎 tra lucine, lustrini, abeti e canzoncine, forse per quanto il tempo scorre in fretta e si realizza con difficoltà l'𝑎𝑡𝑚𝑜𝑠𝑓𝑒𝑟𝑎. Ho sempre pensato che tutto dipende da come cogliamo i 𝑔𝑒𝑠𝑡𝑖, dell'𝑎𝑟𝑚𝑜𝑛𝑖𝑎 di serenità interiore e da quanto sia importante non perdere mai il 𝑏𝑎𝑚𝑏𝑖𝑛𝑜 che risiede 𝑑𝑒𝑛𝑡𝑟𝑜 al 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒.


Sono una persona che sostiene questa concezione dell'𝑒𝑡𝑒𝑟𝑛𝑜 𝑃𝑒𝑡𝑒𝑟 𝑃𝑎𝑛, perché in fondo solo rimanendo 𝑏𝑎𝑚𝑏𝑖𝑛𝑖 si è in grado di concepire e osservare cose oltre la realtà. L'𝑖𝑚𝑚𝑎𝑔𝑖𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 e la 𝑓𝑎𝑛𝑡𝑎𝑠𝑖𝑎 sono 𝑖𝑛𝑑𝑖𝑠𝑝𝑒𝑛𝑠𝑎𝑏𝑖𝑙𝑖 per riconoscere se stessi e scoprire ciò che non si è mai pensato di poter fare se non si fosse andato a fondo.


Cosa resta? Il 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑟𝑑𝑜 di 𝑖𝑚𝑚𝑎𝑔𝑖𝑛𝑖 e 𝑚𝑜𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖 che scorrono, gli odori impressi da 𝑟𝑖𝑣𝑖𝑣𝑒𝑟𝑒 come in un flashback e la 𝑚𝑎𝑔𝑖𝑎 che rimarrà 𝑒𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎.

Cerchiamo di 𝑝𝑟𝑜𝑡𝑒𝑔𝑔𝑒𝑟𝑒 tutto questo 𝑡𝑒𝑠𝑜𝑟𝑜, specialmente in questo periodo storico, dove tutto non sarà come gli anni passati...

𝑛𝑜𝑛 𝑝𝑒𝑟𝑑𝑒𝑡𝑒 il 𝑏𝑖𝑚𝑏𝑜 che è in 𝑣𝑜𝑖❣️🎄🎁

E voi sentite l'aria natalizia?

Come passerete queste festività e cosa farete?

🌻m.📖


Commentaires


•grazie per il tuo tempo•

© 2022 by comeunfioretralepagine - Proudly created with Wix.com

bottom of page