top of page

🧁+22🕯️

  • comeunfioretralepagine_
  • 15 set 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 20 mag 2022

Sogno come una bimba di 5 anni, ho brufoli e altezza da 15enne e faccio pensieri e discorsi come una 90enne. Ma quando mi chiedono l'età, mi viene d'istinto rispondere di averne ancora 18.

Questa è la conferma di come il tempo sta correndo. E quando me ne rendo conto, dico che è davvero una sola la vita e bisognerebbe godersela.

Viaggio su una DeLorean pensando di essere negli anni 80 per offuscare e distogliere dall'immagine questo noioso ventunesimo secolo.

Già, sono abbastanza strana, ma va bene così.


Un bilancio.

22 anni, bhè un traguardo, ma a volte pauroso.

Ricordo da piccola, facevo pensieri angoscianti, chiedendomi "ma chissà come sarò da grande. Quando arriverò a superare i 20. Quando finalmente non dovrò più andare a scuola, tra compiti ed interrogazioni. Quando forse avrò una casa tutta mia. Forse un lavoro stabile. Forse...tanti forse."


Ecco. Ora sto superando i 20. E questi punti interrogativi, passo dopo passo, stanno diventando tasselli per completare ogni ciclo che spetta a ciascuna età. Senza fretta. Quando arriva arriva.


Sono felice di aver intrapreso strade positive, utili per maturare e migliorare. Responsabilità da adulta e scelte che confermano ciò che desidero essere e diventare nella vita.


Mi sveglio la mattina presto, per preparare borsa e pranzo, prendere i mezzi, e andare a lavoro, ma queste son già soddisfazioni che appagano l'animo.

Ho tante passioni, dalla danza alla musica, dai libri alla grafica, dalla scrittura alla fotografia. Insomma... l'Arte.

Questa città, Roma, mi ha accolta tra le sue braccia 22 anni fa, dandomi la possibilità di trovare nel cammino persone, strade, opportunità.

E ringrazio chi continua a starmi accanto, nonostante il mio carattere permaloso, testardo e a volte fragile, ingenuo..

Chi sa prendermi e non perdermi. Bastano pochi veri. Che tanti poi si rivelano falsi ed ipocriti.

Infine, grazie alla solitudine, compagna sacrosanta e fedele che non mi abbandona mai, ed apre un mondo ai miei occhi.


Tanti auguri piccola me, tanto sai che Peter Pan non lo abbandonerai mai, neanche a 90 anni.

Ma quale "adulta"... semmai "bimba sperduta" sull'isola dei sogni!

Non sono parecchio amante dei festeggiamenti, e non sono d'accordo sul fatto che ciascuno debba essere classificato con un numero, ma è il rispetto, la concezione, la determinazione, il modo di essere che fanno la differenza in una persona.

🌹🎂


🌻m.📖


Comments


•grazie per il tuo tempo•

© 2022 by comeunfioretralepagine - Proudly created with Wix.com

bottom of page