⏳vintage☕
- comeunfioretralepagine_
- 6 feb 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 20 mag 2022
Che parola strana per molti, sa di... obsoleto, eppure è una vita che avrei desiderato condurre dagli anni 80, ma la sfortuna ha voluto che nascessi circa (piú di) una quindicina dopo. Vivo le mie giornate in simultanea a quell'epoca e non a quella odierna del 2021. Come se fossi continuamente su una DeLorean e quel flusso canalizzatore fosse la cosa più preziosa, una salvezza per me. Mi chiedono "ma che ne sai tu se non c'eri!?" eh... ne so anche tanto!
Come quando al tempo era tutto più bello, colorato ed i valori che venivano tramandati erano genuini ed autentici. Quando si sbagliava bisognava capire per rimediare e per non rinciampare sullo stesso gradino. Era tutta un'altra storia, si puntava sui gesti, sulle parole, sui baci, sugli abbracci, sugli sguardi, sull'amore più che mai. Non c'erano messaggi digitali, spunte, bensì lettere chilometriche...ah proprio così, l'ebbrezza e l'eccitazione nello scrivere a penna su fogli di carta che profumavano di sentimento, di emozioni forti...immense. Ed ecco che io vivo questo e faccio rivivere determinate sensazioni!
Non m'importa di correre dietro la massa, vado sempre alla ricerca del diverso per essere miliardi di volte diversa; non m'importa se posso sembrare bimba e se sono inadeguata difronte ad una società ignorante e cattiva; non m'importa l'eccesso, il vanto, le manie di protagonismo, ma la semplicità; non m'importa se sembro asociale, preferisco essere solitaria e vivere nel mio angolo fatto di caffè in tazzina e fiori profumati, arte e danza da autodidatta, musica e vinili che scricchiolano sul giradischi, scrittura fino ad avere i calli sulle dita, lettura di libri che emanano quel profumo di vissuto, di sorrisi che non guastano mai nonostante le nuvole grigie... fatto di valori 𝒗𝒊𝒏𝒕𝒂𝒈𝒆🗝️
E voi siete vintage?
Avreste voluto nascere e vivere in altre epoche?
🌻m.📖

Comments