top of page

✒️scrittura📜

  • comeunfioretralepagine_
  • 4 dic 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 13 mag 2022

In questo post vi parlo di quanto sia importante la 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚. Quando ero più piccola a scuola non mi piaceva 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐯𝐞𝐫𝐞 i temi e non riuscivo a trovare i giusti spunti, fin quando, durante l'adolescenza, si è rivelata una 𝐝𝐨𝐭𝐞 e una 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞! Credo a quanto sia importante la crescita per determinare il proprio essere.


Ho 𝐩𝐞𝐧𝐬𝐢𝐞𝐫𝐢 sempre, che non saprei quantificarli e quando mi ritrovo con 𝐜𝐚𝐫𝐭𝐚 e 𝐩𝐞𝐧𝐧𝐚 o con un appunto 𝐝𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞, li lascio scorrere... inizio a 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐯𝐞𝐫𝐞 e non mi fermo più!


Sono 𝐫𝐨𝐦𝐚𝐧𝐭𝐢𝐜𝐚 e 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 e non c'è sensazione più bella che imprire ogni singola parola su 𝐜𝐚𝐫𝐭𝐚, per poi ritrovare questi pezzi di me e di amore dopo tanto tempo, spiegare le 𝐩𝐚𝐠𝐢𝐧𝐞 e rileggere tutto... come se nulla fosse mutato, mi riporta a quel preciso 𝐢𝐬𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 in cui ho avuto l'𝐢𝐬𝐩𝐢𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞.


La 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚 aiuta nei momenti tristi e felici, cattivi e buoni, brutti e belli. Una valvola di sfogo per non perdere l'𝐞𝐬𝐬𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐥𝐞 e l'𝐞𝐬𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 di essere se stessi di fronte ad un mondo così monotono ed apatico.


Preferisco vivamente 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐚 𝐦𝐚𝐧𝐨, per richiamare i tempi che furono, tra lo scambio di epistolari, dove della tecnologia non c'era neanche l'ombra...però ammetto, capita spesso di avere pensieri fugaci e segnarli in 𝐝𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥𝐞💌✨

E voi usate questo metodo di sfogo?

Quanto vi piace scrivere?

Preferite scrittura a mano o digitale?

🌻m.📖

ree

Commenti


•grazie per il tuo tempo•

© 2022 by comeunfioretralepagine - Proudly created with Wix.com

bottom of page